Ratatouille: Let’s Open the Doors ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Ratatouille: Let’s Open the Doors ha raggiunto 10.000 like su LEGO® Ideas

Ratatouille: Let’s Open the Doors di BRICK PROJECT è l’ultimo progetto a raggiungere 10.000 sostenitori su LEGO Ideas. Questa è la terza volta che questo progetto raggiunge quest’obiettivo, ogni volta con delle piccole modifiche. Per questa versione, oltre al ristorante, c’è anche l’appartamento di Linguini.

Dopo due tentativi di rappresentare l’iconico ristorante Gusteau del film d’animazione Disney/Pixar “Ratatouille”, nell’agosto del 2020 e in febbraio 2022, ecco arrivare una terza versione. L’autore del progetto ci ha spiegato il perché di questo nuovo tentativo.
Questa terza versione è di gran lunga il modello più ambizioso. Avendo sempre voluto integrare il ristorante con l’appartamento di Linguini, ho finalmente deciso di fare il grande passo per questa terza versione. Ho approfittato del primo e del secondo piano del ristorante Gusteau per aggiungere entrambe le camere. Certo, non è esattamente come ci mostra il film, ma trovo interessante compattare tutto in un unico edificio. Alla fine, sono molto orgoglioso di questa terza uscita. Ricco di molti riferimenti cinematografici, penso che sia la versione perfetta per tutti gli amanti del film”.

Con un numero totale di 2900 pezzi e 5 minifigure, gli appassionati del film potranno ricreare quasi tutte le scene del film: che si tratti del cortile del ristorante, dove Linguini e Colette hanno condiviso il loro primo bacio, la cucina di Linguini dove quest’ultimo ha incontrato Rémy per la prima, il ristorante stesso dove Ego ha assaggiato i manicaretti usciti dalla cucina.

E ancora di più, anche coloro che non hanno mai visto il film, potranno apprezzare i dettagli di una tipica casa parigina perché di fatto il ristorante è un modulare che si inserisce benissimo in una città.


Per facilitare la giocabilità, ogni elemento è staccabile. Quindi è possibile rimuovere uno ad uno il tetto del ristorante, l’appartamento di Linguini, il ristorante per topi e il tetto della cucina. Infine, è possibile ruotare a 180° gli ultimi due elementi (la cucina e il ristorante) per cambiare l’orientamento del modello e facilitare l’accesso ai tavoli da pranzo.

Ratatouille: Let’s Open the Doors si aggiunge a Mata Nui Rises (Bionicle Tribute Set)Sea TurtleThe Working Log Flume – Fairground Water CoasterEd and Edna’s Scrap JunkyardArmada PortGarfield – 2 in 1The Medieval WatchtowerHeartstopper Charlie’s RoomThe Treasury – PetraThe A-Team: I Love It When a Plan Comes TogetherThe Golden Trumpet Tree with park benchSony WalkmanThe Chinese GardenGravity Falls: The Mystery ShackThe Great Wave off Kanagawa, TerrariaThe Old Train Engine ShedWitch HouseRed London Telephone BoxSky ChaletTaskmasterMedieval Guarded InnSikorsky S-70I Firehawk Cal Fire EditionViking VillageKrusty Krab – Spongebob SquarepantsTraditional Japanese VillageTuscan VillaUniversity of BrickesterArt CenterThe World of Civil Engineering: Types of BridgesLEGO Mushroom HouseWorking Polaroid Sun 600 LMSWorking OrreryJim Henson’s Labyrinth: Escher RoomMedieval AlchemistLisbon TramFishing in Muddy WatersEscape Game: Carter’s Secret,  Auto Repair GarageMotorized Steampunk SkyshipIndiana Jones, Raiders of the Lost Ark – 40th Anniversary,  Lilo & Stich Beach House in questa seconda review 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.