Nyhavn Copenhagen raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Nyhavn Copenhagen raggiunge i 10.000 like su LEGO® Ideas

Giornate intense sul portale LEGO Ideas. Oggi a raggiungere i 10.000 like utili per passare alla fase di review è il progetto raffigurante il porto di Copenhagen, una delle maggiori mete turistiche della Danimarca.

Con le sue case colorate lungo lo storico canale rappresenta al meglio l’atmosfera accogliente e rilassata che simboleggia la Danimarca.
Ai vecchi tempi Nyhavn era famoso come quartiere di poveri marinai, ma ora non più. Oggi Nyhavn è per tutti ed è uno dei luoghi più belli di Copenaghen.

Nyhavn offre una storia interessante, splendidi edifici, navi e una ricchezza di esperienze gastronomiche.
Nyhavn che significa “nuovo porto” prende iil nome dalla grande trasformazione che ha subito negli anni ’80, ristrutturato nel lungomare, nel canale e nei tanti locali che vi si trovano.

Il set è un’autentica sezione in miniatura di Nyhavn composta da 7 case a schiera con il relativo lungomare e la banchina del porto..
L’autore del progetto, Mathias Julin, ha così descritto il set: “L’acqua è realizzata con molte sfumature diverse che riflettono il movimento nell’acqua delle navi di passaggio. La passeggiata del porto è composta da diversi tipi di piastrelle in due tonalità di grigio, che riflettono i vecchi ciottoli. Lungo le case a schiera colorate si vedono 11 persone che possono opportunamente cercare ombra sotto uno degli 8 ombrelloni lungo la strada”.

Da sinistra, si vede il numero civico 5 e la strada prosegue fino al numero 17. La sezione contiene diversi edifici famosi, tra cui il numero 9 di Nyhavn, che è la casa più antica del quartiere, e si distingue in modo significativo dalle restanti case con la sua diversa architettura (la terza da sinistra). All’estrema destra c’è Nyhavn numero 17, dove si trova il più antico negozio di tatuaggi del mondo.
Lungo la banchina, inoltre, ci sono diverse bitte, pronte per l’approdo delle navi
“.

La nave non è una nave qualsiasi. Si tratta della nave faro “Gedser Rev” di proprietà del Museo Nazionale della Danimarca e che da molti anni si trova a Nyhavn.
Anche se ora è stato ricollocata nel porto di Helsingør a circa 50 chilometri a nord di Copenaghen, resta uno dei simboli di Nyhavn
“.

Il set contiene 2404 pezzi, misura 60×18 stud.

Questo progetto affianca i precedenti Basement & SewerageJawsKnight RiderAircraft Engine WorkshopGames Stop Classic ShopOuter Solar System Explorers Traditional German Cottage Airport FiretuckerScooby Doo Mystery Machine,  Floating IslandWomen of ComputingBrick Walk e Medieval Harbor che hanno raggiunto i 10.000 like nelle scorse settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *