Bluey! Again! ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

Bluey! Again! ha raggiunto i 10.000 like sul portale LEGO® Ideas

Ci riprova ancora l’utente Monkey Scout, riproponendo il progetto che lo scorso febbraio venne scartato nella seconda review 2022, e dedicato al cartone Bluey!

Il progetto è pressapoco identico al precedente e dato che personalmente non conosco la serie da cui è tratto, lascio la parola al suo creatore:
Bluey è uno spettacolo incredibile! Lo adoro assolutamente e credo che meriti di avere il suo set LEGO.
La casa:
La casa di Heeler è una costruzione piena di dettagli divertenti e giocabilità. Mi sono divertito così tanto a riempirlo e nel cortile con oggetti e mobili della serie Bluey come gli gnomi da giardino, i fiori rossi/peperi rossi, i fiori gialli/peperi gialli, le piante grasse in vaso/peperi verdi e infine la pozzanghera di fango (nota anche come condimento per insalata). La casa può anche aprirsi in due parti separate e il secondo piano può staccarsi dalla base principale.

Dando uno sguardo all’interno, iniziamo con la sala d’ingresso. Questa stanza contiene una poltrona verde, un armadio con un osso e una lampada, la palla da ginnastica di Bandit, un portacappelli che tiene il cappello di Bluey, una bella pianta in vaso, alcuni mattoni e, infine, un divano arancione con cuscini che si staccano facilmente in modo che Bluey e Bingo possano creare un forte cuscino.

Passiamo alla stanza di Bluey and Bingo era la mia preferita da ricreare. I suoi dettagli divertenti includono i letti di Bluey e Bingo, lo xilofono magico, la bacchetta di piume, il comò, la lampada di sale, una piccola foto carina di Bluey e Bingo, Greeny il palloncino e il tappeto all’anguria.

Anche la sala giochi è stata piacevole da costruire. Mi è piaciuto riempirla di oggetti come la tenda del dottor Bingo, la reception che tiene il loro computer/libro e la cosa a chiave del dottor Bingo, la corona dell’episodio “Regine”, la paninoteca, l’uovo e la bacchetta di topo di pollo e il tappeto kiwi.
Inoltre, proprio come la stanza dello spettacolo, ho aggiunto una porta apribile sul retro.

L’ultima stanza che ho creato è la cucina. Un bel posto spazioso per giocare a “keepy uppy”! Parlando di “keepy uppy”, questa stanza contiene il palloncino “keepy uppy”! Possa riposare in pace. Include anche quell’uccello inquietante, Chattermax, la torta d’anatra, un bancone della cucina e un’isola con sgabelli da bar, un frigorifero e due balconi! Uno dei quali ha porte a libro e un cacatua seduto sulla ringhiera. Il secondo balcone ha doppie porte e un fiore giallo in vaso.

Il processo di costruzione della casa Heeler:

La casa di Heeler è probabilmente una delle costruzioni più difficili che abbia mai creato. Come trasformare una casa (che cambia in ogni episodio), in un modello LEGO?
Nello spettacolo, la casa è praticamente solo un enorme labirinto senza una forma definita o una planimetria. Questo mi ha reso piuttosto difficile decidere la forma del mio modello. Ho persino cercato quale fosse la planimetria, e nessuno lo sa, nemmeno le persone che hanno creato Bluey. Dovevo solo andare con quello che sapevo per certo. La cucina e la zona pranzo si trovano all’ultimo piano e si trovano sul retro della casa. La sala giochi si trova all’angolo all’estrema sinistra del piano inferiore. Naturalmente, la sala d’ingresso era il posto più facile da trovare. È all’ingresso! Per quanto riguarda la stanza di Bluey e Bingo, l’ho appena messa nella stanza che avevo nella parte anteriore della costruzione, perché quello era l’unico spazio vuoto che mi era rimasto
.

I personaggi

I personaggi sono banditi, peperoncino, bluey, bingo, muffin e fortunati. I personaggi erano le cose più difficili da fare bene. Trasformare un marshmallow per cani 2D in una piccola figura LEGO è difficile. Mi ci sono voluti mesi solo per costruire i personaggi e mesi in più per progettare le stampe. È stato un enorme tentativo ed errore in cui ho progettato i modelli e le stampe quasi 50 volte diverse ciascuna o più. I personaggi hanno attraversato molte fasi di sviluppo. E credimi, sembravano mostri della natura prima che li facessi bene! Dopo un sacco di fallimenti, costruzione e ricostruzione, ho finalmente deciso di basare i miei modelli non sui personaggi dello show, ma invece sui giocattoli e sulle action figure. Penso che siano andati tutti alla grande!

Bluey! Again! affianca The iron GiantLEGO Astronaut: never give upU Liotru Elephant FontainThe ScreamAmethyst geodeE.T. The Extra-TerrestrialLEGOLAND Central StationPortal 2 Quantum Tunneling Device. The ‘portal gun’Multi ToolIljinai Family HouseMonsters Inc: The Door to MonstropolisDaft Punk – The RobotsCatan – The GameRiverside LodgeV.&..R.R. #12, GenoaWhere’s Wally/Waldo?Twilight Cullen HouseClaus ToysLEGO GodzillaHollow Knight: Forgotten CrossroadOgel Creek Saw MillBricks CoffeeLed lampsBrooklyn Nine-Nine: 99th PrecinctShrek’s SwampHumback WhaleBaby Green Sea Turtle – KineticShrek’s Swamp – 20th AnniversaryBrick BoulevardMedieval Seaside MarketThe Stargate,  The Motorized Howl’s Moving CastleRoscosmos Soyuz MS SpacecraftThe Crown, a piece of historyStargate SG1: Embarkation roomThe Botanical GardenSweet Honey e Dr. Seuss e LEGO in questa prima review 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *