2PPL ce l’hanno fatta per la quinta volta!

2PPL ce l’hanno fatta per la quinta volta!

Dopo l’incredibile risultato di ieri possiamo dire che i due pazzi ragazzi Roberto Ceruti e Jody Padulano hanno portato la loro quinta opera di LEGO® Ideas ai fatidici 10.000 voti e ci sono sono riusciti a tempo di record: una sola settimana! Mai nessun italiano prima d’ora era riuscito in una tale impresa… Ma andiamo a scoprire tutti i retroscena con questa intervista.

Ciao Jody e Roby! Allora devo farvi due domande veloci perchè quello che è successo in questi pochi giorni ha dell’incredibile! Raccontateci da cosa è nata questa idea.

In realtà non è nata da noi ma da Radio Deejay. Volevano qualcuno che facesse questo progetto e ci siamo detti: “Ok questo è pane per i nostri denti, dobbiamo assolutamente farlo!”. In quel momento non stavamo ascoltando Radio Deejay ma ci è stato segnalato da una nostra conoscenza, a quel punto l’idea di unire due passioni come Radio Deejay e LEGO® non ci era mai venuta in mente ma ci rendeva molto felici.

In che modo la Radio vi ha contattato?

Roberto ha mandato una mail alla Radio nel momento in cui LEGO® ha accettato il progetto dicendo che il loro desiderio era stato esaudito. Matteo Curti a quel punto ha contattato Roby scambiandosi alcuni messaggi e dicendo che il giorno dopo avrebbero detto in diretta questa cosa del progetto LEGO® dello Studio. Il giorno dopo in effetti è stato proposto a Linus di parlare direttamente con qualcuno di noi due. Linus ha quindi contattato Roby in diretta radiofonica.

Cosa è successo al progetto dopo che Linus ne ha parlato in Radio?

Linus ha inserito la notizia sul suo profilo Instagram sia facendo una Storia sia inserendo un vero e proprio post. Il progetto è volato. Ha iniziato a prendere centinai di voti al minuto. Una cosa senza precedenti! Ha praticamente raggiunto 6.000 voti in un giorno e mezzo.

Vi aspettavate un risultato del genere?

Oddio, dire che non mi aspettavo una cosa simile sarebbe mentire, ma mi aspettavo magari di metterci due settimane, non 5 giorni! Ipotizzavamo che potesse diventare una bomba ma non ci aspettavamo davvero un risultato così rapido.

E adesso con questo nuovo risultato quante volte siete arrivati a 10K voti?

E’ la quinta volta, ancora non ci credo.

Questa bella esperienza vi è servita per accrescere i vostri fan sul vostro canale?

Qualcuno sì, circa 150 iscritti nuovi che ci accompagneranno e che noi accompagneremo nel nostro canale. Anche 1200 nuovi follower sul profilo Instagram.

Quali sono state le vostre emozioni durante tutta questa avventura?

E’ molto difficile da spiegare. Ormai non ci possiamo più nascondere dietro un dito, è il quinto progetto che portiamo a diecimila voti, io e Roberto in qualche modo “funzioniamo”. Vogliamo mettere questo nostro “funzionare” al servizio della community LEGO® italiana, a prescindere dal LUG di appartenenza o della territorialità. Non ci importa. Il nostro obiettivo dichiarato è quello di aiutare più persone possibile ad appassionarsi ai LEGO® o, se già appassionati, ad avere due “amici virtuali” che tengono loro compagnia. In sostanza le emozioni sono state che mentre si progettava/costruiva l’opera eravamo davvero emozionati ed agitati, un po’ perchè non volevamo perdere questa opportunità, un po’ perchè sapevamo che stavamo facendo una cosa che sarebbe poi andata sotto gli occhi e il giudizio di Linus, Nicola e tutti i nostri idoli della Radio. L’idea che un nostro progetto LEGO® potesse esaudire un loro desiderio e che lo avrebbero ammirato se fosse stato degno del loro Studio… sono cose che non ci hanno fatto dormire per due notti di seguito!

Vi fermerete qua (ma chi ci crede!) oppure andrete avanti?

Abbiamo un progetto quasi pronto da pubblicare su LEGO® Ideas, ma ora siamo concentrati sul Bricklink Designer Program Series 1.

Ringrazio gli amici Roby e Jody che ci hanno risposto velocemente a queste domande e continueremo a seguirli sicuramente nelle loro nuove avventure! Complimenti da tutta la Redazione!

Deejay chiama Italia affianca DuckTales: The Money BinBIONICLE: Toa Head StatueNaruto: Ichiraku Ramen shop – 25th AnniversaryRobotic Mech FactoryBluey! Again!The iron GiantLEGO Astronaut: never give upU Liotru Elephant FontainThe ScreamAmethyst geodeE.T. The Extra-TerrestrialLEGOLAND Central StationPortal 2 Quantum Tunneling Device. The ‘portal gun’Multi ToolIljinai Family HouseMonsters Inc: The Door to MonstropolisDaft Punk – The RobotsCatan – The GameRiverside LodgeV.&..R.R. #12, GenoaWhere’s Wally/Waldo?Twilight Cullen HouseClaus ToysLEGO GodzillaHollow Knight: Forgotten CrossroadOgel Creek Saw MillBricks CoffeeLed lampsBrooklyn Nine-Nine: 99th PrecinctShrek’s SwampHumback WhaleBaby Green Sea Turtle – KineticShrek’s Swamp – 20th AnniversaryBrick BoulevardMedieval Seaside MarketThe Stargate,  The Motorized Howl’s Moving CastleRoscosmos Soyuz MS SpacecraftThe Crown, a piece of historyStargate SG1: Embarkation roomThe Botanical GardenSweet Honey e Dr. Seuss e LEGO in questa prima review 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *